Corsi di Acquisti

Corsi Acquisti

corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti. Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.

Il ruolo della funzione acquisti è centrale in azienda, in quanto incide notevolmente su costi, performance e sevizio ai propri clienti. Per questo motivo proponiamo metodi e strumenti adatti a tutti i settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad ogni buyer per esercitare la funzione, affermando il proprio ruolo e gestendo con efficienza le risorse.

I corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti.

Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.

Tra i corsi per Buyer, studiati per i nuovi addetti agli acquisti e quelli per la Direzione Acquisti, si inseriscono corsi con una connotazione più tecnica - aspetti legali, valutazione dei fornitori - e comportamentali per eccellere nella trattativa e negoziazione d’acquisto.

Corsi di Acquisti
a catalogo open/packaged in azienda

    FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Acquisti

    Il ruolo della funzione Acquisti

    La Business Transformation incide notevolmente sull’organizzazione aziendale e sulla definizione dei propri modelli di business. Le organizzazioni, per affrontare il mutamento costante dei mercati, della società e della tecnologia, si orientano sempre più verso la riduzione dei costi e la centralità dei clienti durante l’intero processo.

    Riduzione dei costi sì, ma non senza un prezzo. Oggi le direzioni aziendali puntano a inserire lo sviluppo sostenibile all’interno degli obiettivi del proprio reparto Acquisti. Integrando questo concetto, il management richiede non solo controllo e gestione dei costi, ma anche una strategia orientata alla creazione di valore.

    La funzione Acquisti è coinvolta in prima linea all’interno del processo di innovazione e ha il compito di sviluppare e acquisire costantemente le nuove competenze richieste al ruolo.

    corsi di acquisti

    3 corsi in evidenza di Acquisti

    Migliorare la performance degli acquisti grazie al digitale

    Migliorare la performance degli acquisti grazie al digitale
    Applicare la trasformazione digitale agli acquisti
    2 giorni
    1.670,00 € +IVA

    Trattativa d'acquisto

    Trattativa d'acquisto
    Preparare e gestire con autorevolezza una negoziazione d'acquisto
    4,4/5
    (28 recensioni)
    2 giorni
    1.670,00 € +IVA

    Direttore Acquisti

    Direttore Acquisti
    Procurement managament: guidare il processo coordinando attività e risorse
    4,5/5
    (15 recensioni)
    3 giorni
    1.670,00 € +IVA